Tricolori Juniores e Promesse

Oro Mihalescul nel salto in alto, Leorato vola a 1,80m nel salto in alto, buoni piazzamenti per Casarotti, Dussin e Mihai.

Rebecca Mihalescul - HighJump

Alexandra Mihai - 3km marcia

Week end da ricordare per Rebecca Mihalescul che ha conquistato il titolo italiano nel salto in alto della categoria Juniores con 1,80m. Nella giornata di sabato 06 febbraio, la giovane atleta cresciuta nel nostro settore giovanile e ora in forze all'atl. Brescia1950 Metallurgica San Marco, si è giocata al meglio le sue carte ottenendo la prestigiosa vittoria al termine di una gara intelligente e ben gestita: l'atleta è allenata da Arturo Clementel, allenatore di vertice del salto in alto sia in regione che in campo nazionale. Ricordiamo inoltre che Rebecca ha ottenuto il minimo sia per i campionati mondiali che per i campionati europei di categoria con 1.82m.

Non va oltre il quinto posto Alexandra Mihai nei 3000m di marcia; Alexandra reduce dal buon quarto posto nel campionato italiano di 20km su strada, ha concluso la gara con un buon 15'03".25 ottenendo la quinta piazza assoluta che fa ben sperare per le future competizioni.

La giornata di Domenica 7 febbraio è una giornata da ricordare per Martina Leorato nel salto in alto riservata alla categoria promesse: la nostra saltatrice allenata da Arturo Clementel e Pierluigi Padoan, ha ottenuto la misura di 1.80m nel salto in alto che le ha fatto ottenere un buon quarto posto nazionale. Martina che è tesserata per l'atl. Brescia 1950 Metallurgia San Marco, e che proviene dal nostro settore giovanile e si allena presso le nostre strutture, ha ottenuto un miglioramento del proprio personale di 4 centimetri raggiungendo comunque un risultato di notevole spessore nazionale. Buona gara di Beatrice Casarotti nell'800m categoria promesse che ferma il tempo a 2'19".66 e si classifica al 8° posto.

Altro piazzamento di rilievo è quello di Dussin Francesca nel salto con l'asta che con 3,30m si classifica al 6° posto. Con questi due risultati si chiudono i campionati italiani indoor 2021 delle categorie Junior e Promesse, ora spazio al prossimo week end con i campionati Italiani indoor allievi 2021 che vedranno impegnati alcuni dei nostri atleti.

Beatrice Casarotti - 800m

Francesca Dussin - Asta